Se state pensando ad un regalo originale per una coppia di sposi promessi, un libro sul matrimonio rappresenta una scelta estremamente appropriato e divertente, soprattutto se i temi sono sviluppati da comici e fumettisti famosi in tutto il mondo.
Secondo qualcuno il matrimonio rappresenta la tomba dell’amore, ma sicuramente questa affermazione non vale per la letteratura che se ne occupa. I libri sulla vita coniugale raccontano di episodi reali e attuali, declinati a seconda dello stile e delle intenzioni degli autori al fine di sopravvivere ai preparativi e apprendere i segreti per vivere al meglio uno dei giorni pi? significativi della vita. Scegli quello più adatto (o regala addirittura un libro a lui e un altro a lei per accontentare tutti i punti di vista!) e accompagnalo ad un dolce o ad una bottiglia di vino o liquore, per completare il dono e festeggiare l’evento con umorismo ma allo stesso tempo ben ancorati alla realtà!
Il primo titolo che vogliamo proporti si chiama Lo sposo. Manuale di istruzioni, un libro di Shandon Fowler per aspiranti mariti che vogliono prepararsi senza ansia e un pizzico di umorismo.
Anche Ometti è una lettura estremamente ironica e divertente, una riflessione di Mario Milani pungente e realistica sulle relazioni tra uomo e donna.
Libri da regalare ad una coppia prima del matrimonio
Matrimonio: manuale di sopravvivenza: una volta raggiunto il fatidico sì, Tessa Clayton osserva come l’uomo non debba più fingere di essere interessato all’arte e alle commedie d’amore mentre la donna non abbia più necessità di struggersi in attesa che lui le telefoni: lo farà sicuramente per ricordarle di ritirare la camicia dalla lavanderia! Il terreno matrimoniale è sicuramente ricco di tortuosi avvenimenti e la routine è solo uno dei rischi: questo libro cerca di affrontarli in chiave pratica raccogliendo curiosità, test e soprattutto consigli da applicare sin da subito.
Il marito, istruzioni per l’uso è opera di due scrittori comici (Jason Hazeley e Joel Morris ), un volume breve che vale sicuramente la pena di leggere per la apprezzabile capacità di osservazione e riflessione degli autori in merito alle mode del momento.
Prevenire i conflitti…con umorismo: i libri per i promessi sposi
Anche il libro Matrimonio, 100 buoni motivi per entrare nel panico rappresenta un regalo ideale per chi si avvicina al fatidico sì…nella speranza di fargli cambiare idea! Gemma Correl aiuterà i futuri sposi ad essere pronti alle delusioni ma soprattutto a prepararli ad affrontarle e all’occorrenza fuggirne…
Commedie e drammi nel matrimonio è un libro di Guglielmo Gulotta perfetto per le coppie che sono perennemente in conflitto, per imparare a riconoscere le trappole della comunicazione e prevenire i litigi, narrato con un ritmo brillante e incalzante, corredato da vignette chiare e vivaci.
Come insegnare a leggere all’uomo della tua vita (Vincent Monadè) è adatto alle donne che vogliono migliorare la passione letteraria del compagno che non ha mai aperto un libro, una guida che le aiuterà a comprendere con ironia come il maschio sia “una creatura semplice per natura e decisamente meno evoluto di lei”… ma applicando le strategie illustrate ella potrà convertirlo in un appassionato lettore!